domenica 16 agosto 2015

DANCE TEACHER DRESS CODE

Come si veste un insegnante di danza?



Sicuramente molte giovani insegnanti si sono chieste quale fosse il corretto dress code per essere comode al lavoro, senza perdere di vista la figura che in quel momento rappresentano. Ho visto insegnanti con tute o capi d'abbigliamento non troppo consoni all'insegnamento. 
A me piace differenziare i miei outfit in base al corso che mi aspetta, ma vediamo più nel dettaglio.

QUANDO LAVORO CON I BAMBINI mi piace avere qualcosa di colorato addosso, che sia il top o una giacchetta non mi piace presentarmi ai più piccoli in versione dark crown. Il primo approccio con i bambini del propedeutico risulterà più leggero e i piccoli si fideranno un pò più di voi se rispecchierete solarità ed allegria. In foto ci sono delle scarpe da ginnastica le quali vado a sostituire durante la lezione con le mezze punte, qualora ce ne fosse la necessità.





QUANDO LAVORO CON ADULTI preferisco mostrare un lato di me più professionale e in questo caso il mio colore preferito è proprio il nero, sinonimo di eleganza e raffinatezza. I leggins lasciano posto ad un pantalone con la zampa di elefante e i capelli sono raccolti in un ordinato chignon. 





Nessun commento:

Posta un commento